Accessori per il bagno: come far spiccare il tuo stile

 

Accessori bagno, necessari per creare non solo un ambiente funzionale ma anche originale e in linea con il tuo stile. Ve ne abbiamo elencati alcuni, accessori indispensabili che non possono mai mancare nel tuo bagno!

Must have per tutti i gusti

Tra l’infinità di accessori per il bagno ce ne sono alcuni di cui non potrai assolutamente fare a meno. Si tratta di prodotti essenziali che completano l’arredamento del tuo bagno e garantiscono un uso pratico e funzionale della stanza in cui cominciamo e finiamo le nostre giornate.

 

1. Porta sapone e porta spazzolino

Che sia di ceramica, plastica o silicone, il dispenser per sapone o porta saponetta deve essere presente sul mobiletto del bagno solitamente accoppiato al porta spazzolini e dentifricio. Per scegliere un set che si abbini perfettamente al resto dell’arredamento, basterà selezionare tra gli infiniti prodotti presenti sul mercato quelli del colore, della forma e dello stile più in linea con il nostro gusto.
Nel caso in cui usiate shampoo e balsamo solidi, è bene pensare ad un piattino da dedicare anche a questi prodotti.

 

2. Porta salviette

In ogni bagno che si rispetti, è necessario avere sempre a disposizione un asciugamano, si può pensare quindi a una piantana porta salviette oppure a una maniglia da appendere al muro.
Se poi si tratta di un piccolo bagno, un’ottima soluzione sarà quella di utilizzare il termoarredo, aggiungendo dei ganci, come porta asciugamani e accappatoi, vedrete che il bagno risulterà subito più in ordine oltre che guadagnare molto spazio.

 

3. Portarotolo

In commercio ne esistono davvero tanti, quelli a muro, più piccoli e salvaspazio, oppure da terra, che spesso incorporano con portascopino. Inoltre, per una maggiore organizzazione, potete pensare di aggiungere un porta rotoli dispenser per tenere le scorte sempre a portata di mano.


4. Specchio

Lo specchio del bagno è l’equivalente del quadro in salotto, completa e rifinisce l’arredamento. La scelta di quale tipologia di specchio utilizzare, sta nel proprio gusto e stile personale.
Alcuni consigli: utilizza specchi circolari e arrotondati per ammorbidire le forme del tuo bagno; prediligi specchi grandi se hai un bagno piccolo, in questo modo amplierai gli spazi; installa una corretta illuminazione con faretti a led o specchio retroilluminato per facilitare le operazioni di skincare, trucco e pulizia.


5. Cestino

Il cestino in bagno è soprattutto una questione di comodità: ti eviterà di uscire tutte le volte per buttare dischetti struccanti, cottonfioc, pannolini, ecc. Anche in questo caso se ne trovano di diversi stili e colori, dal classico con apertura manuale, a quello con coperchio push, fino al tecnologico con apertura automatica e touchless.

 

6. Porta biancheria

Un accessorio che non può mancare per un bagno organizzato e pulito, ideale per non lasciare i panni sporchi in disordine o sparpagliati sul pavimento, è il cesto portabiancheria. Oltre a mettere ordine tra i vestiti sporchi, il portabiancheria moderno può dare un tocco di novità, di stile e di gusto alla stanza. Plastica, tessuto impermeabile o classica cesta in vimini, ad ognuno il suo!


7. Scalda salviette

Complemento d’arredo che oggigiorno è diventato un accessorio di design a tutti gli effetti, il termoarredo oltre ad essere utile per scaldare la stanza, funge da sifone anche per le tue salviette: in inverno un vero toccasana uscire dalla doccia e trovarle calde!

 

8. Tappetino antiscivolo

Inserire un tappetino antiscivolo davanti alla doccia o alla vasca è indispensabile per la sicurezza in bagno. Poggiare i piedi su una superficie asciutta, infatti, ci protegge da eventuali cadute.
Il tappeto antiscivolo è anche quell’accessorio in grado di dare personalità al bagno, basterà abbinarlo allo stile dell’ambiente o sceglierlo degli stessi toni dei nostri asciugamani e salviette.

Vieni a trovarci nella nostra showroom per trovare i tuoi nuovi accessori bagno e altri consigli d’arredo. Non vediamo l’ora di vederti!